• 10 Febbraio 2023
  • 0
Item Code: 310-8255

Bellissima Escursione a bordo della “Pharus Experience Boat“, l’Ammiraglia della flotta, la più grande, comoda e recente capace di ospitare 28 passeggeri oltre al Comandante e al Marinaio.

La partenza sarà dal Porto Turistico di Torre San Giovanni, marina di Ugento, una delle più rinomate località per le sue bellissime spiaggie e il suo mare color turchese e cristallino, la presenza del suo antico Faro da cui prende ispirazione la nostra Azienda denominata Pharus.

I fantastici luoghi che andremo a visitare sono tre, “La Baia dei Diavoli“, “L’Isola di Pazze” e le “Secche di Ugento“, denominate “Oasi Blu“.



La “Baia dei Diavoli” deve il suo nome ad un’antica leggenda secondo la quale una delle navi di Pirro, affondò nel mare antistante durante il viaggio per la guerra contro Taranto.

Gli antichi abitanti, non avendo mai visto gli imponenti elefanti che erano a bordo delle navi, gli attribuirono l’appellativo di “Diavoli“!



La seconda Tappa costeggieremo e ammireremo i Fondali della fantastica “Isola di Pazze“, mutuata dal latino romano “Insula Pacis” (Isola della Pace), definita cosi perchè fu luogo di un trattato di Pace firmato all’epoca dalla Città Greca di Taranto e i Mesapi Ugentini.



Procederemo poi per la Terza e Ultima Tappa per le “Secche di Ugento“, sono tre, un tempo erano chiamate col nome di “Giumenta“, “Cavallo” e “Puledro“, definiti cosi perchè l’azione del vento e l’erosione del mare hanno modellato gli scogli fino a fargli sembrare delle teste di cavallo.



In tutte e 3 le tappe sono prevviste soste bagno nel fantastico mare cristallino.

Al ritorno verso il porto di Torre san Giovanni, durante il tragitto potremo costeggiare e ammirare tutte le “Fantastiche Spiagge Sabbiose” di Torre San Giovanni e la sua natura incontaminata.

L’Ammiraglia “Pharus Experience Boat” durante il Tour offrirà gustosi aperitivi con prodotti tipici del Salento e si terrà la mattina dalle 9:00 alle 13:00, il pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00.

La “Pharus Experience Boat” ospiterà massimo 28 passeggeri per garantire in Barca un ambiente intimo, confortevole e amichevole, per apprezzare veramente al meglio l’escursione nel Salento.


Mappa

Proceed Booking